mercoledì 19 gennaio 2011

Ciao Othellino


Settembre 1994 - 19 Gennaio 2010

La mia bellissima panterotta se ne andata stamattina, con un nostro aiuto ha avuto una crisi respiratoria e anche se si era un pò ripreso queste crisi si potevano presentare piu forti.... camminava pochissimo e aveva un'anemia terribile.... alla fine ha ceduto alla vecchiaia.... i reni non tenevano piu.... e pensare che ne ha passate tante tra scontri, cadute, rapimenti e in ultimo la FIV ma alla fine l'insufficienza renale se l'è portato via.... si chiude un "era" con lui.... il gatto che camminava per le strade della città al guinsaglio, che adorava viaggiare in macchina, che si divertiva un mondo in montagna...spero tanto che papà era li ad attenderlo.... si erano scelti a vicenda la prima volta che si sono visti....
Tutti ci hanno detto che abbiamo fatto bene, che gli abiamo evitato le convulsioni e un agonia terribile... anche la veterinaria che è stata molto gentile e vicina in questo terribile momento che ti distrugge... la casa è vuota senza di lui.... pensavamo che fosse indistruttibile e che magari si poteva avvicinare allìetà di cosetta..... ma è arrivato solo a quai 18 anni... dirette solo?! ma è tantissimo per un gatto... si è vero ma sapete non ci si abitua mai dalla morte di Cosetta è passato un anno e 11 giorni..... ci manca moltissimo ma adesso sarà più dura.... ci sono ancora Susy, Mosè, Bimba e Simbad.... ma quando perdi qualcuno di loro perdi un pezzetto di cuore.... adesso riposera per sempre nella sua adorata montagna.... nel giardino dove prendeva il sole come una lucertola....
Amore mio ci manchi già tantissimo grazie per averci regalato tutti questi anni....
una grande coccola e questa leggenda che ho trovato nel forum di Silvia baffi e code

Quando un animale che è stato particolarmente vicino a qualcuno muore, egli va al Ponte dell’Arcobaleno.

Lì ci sono prati e colline per tutti i nostri amici speciali, cosicché essi possono correre e giocare insieme.

C’è tanto cibo, acqua ed il sole splende e i nostri amici stanno bene e al caldo.

Tutti gli animali che erano malati o vecchi riprendono salute e vigore, così come quelli a cui è stato fatto del male o che si sono feriti si sono rimessi in sesto, proprio come noi ce li ricordiamo nei nostri sogni di tempi e giorni ormai passati.

Gli animali sono felici e contenti, eccetto che per una piccola cosa: tutti provano nostalgia verso qualcuno davvero speciale che hanno dovuto lasciarsi alle spalle.

Tutti corrono e giocano insieme ma viene il giorno in cui uno si ferma improvvisamente e guarda all’orizzonte. I suoi occhi scintillanti sono attenti, il suo agile corpo freme. All’improvviso comincia a correre fuori dal gruppo, volando sopra l’erba verde; le sue gambe lo spingono sempre più veloce.

Sei stato avvistato e quando tu ed il tuo amico speciale finalmente vi incontrate, tutto è gioia e non vi separerete mai più.

La pioggia di baci felici sul tuo viso, le tue mani che accarezzano nuovamente l’amata testolina, tu che puoi guardare ancora negli occhi sinceri del tuo animale che da tanto se ne era uscito dalla tua vita ma che mai era stato assente dal tuo cuore.

Ora attraversate insieme il Ponte dell’Arcobaleno ...

Autore Ignoto

8 commenti:

  1. Come ti capisco.Ogni volta che succede in casa mia vado in crisi per giorni. Una coccola per te.

    RispondiElimina
  2. grazie Laura,
    si se ne va sempre un pezzo di cuore con loro :(
    ma adesso è nella sua adorata montagna... :)

    RispondiElimina
  3. Mi sono commossa... Anch'io ho un 16enne per casa e prego ogni giorno perchè possiamo camminare assieme ancora per un pò. Mio papà lo adorava, era il suo bambino e quando andava a letto al pomeriggio gli diceva: "Popy andiamo a dormire?" e vedevi sta palla di pelo partire dietro a un umano come niente fosse.
    E' un pezzetto della mia vita, quando sto male mi è sempre vicino...

    RispondiElimina
  4. che veniva in giro con me.... mi manca da morire ormai è piu di una settimana che se ne andato e io ancora ci stò male.... entrano di prepotenza nelle nostre vite e non sappiamo piu stare senza di loro....
    spero tanto anche io che tu possa stare con lui ancora tanto tanto tempo... e al giorno d'oggi con i croccantini e le cure possono veramente vivere di piu... ma poi la vecchiaia arriva lo stesso....
    si capisco tutto benissimo e basta una semplice parola o gesto e ti seguono tutti contenti... :) potremmo scrivere libri interi su di loro....

    RispondiElimina
  5. Cara Vale, sono venuta qui per ringraziarti per esserti unita alle mie lettrici, ma poi ho letto del tuo gatto. Capisco quel che provi, anch'io in passato ho perso degli animali, sia cani che gatti. E' difficile non vederli più attorno, non sentirli miagolare o abbaiare, non trovarli più "tra i piedi" proprio mentre sei di fretta!
    Però sapere che ora non soffrirà più ti permette di pensare che nonostante tutto, hai fatto la cosa giusta per lui, e tutto il resto non importa! Ti abbraccio forte.
    Vale

    RispondiElimina
  6. Grazie a te Vale,
    si mancano infinitamente è un pezzo di cuore che se ne va.... ognuno di loro ti lascia un'impronta indelebile sul cuore....
    spero tantissimo che quella leggenda sia vera.. ne ho ancora 4 di micioni e mi tirano su il morale con le loro particolarità... ma è dura cmq...
    baci e grazie

    RispondiElimina
  7. ciao gioia..
    mi spiace tanto :( è vero che non ci si abitua mai. spesso mi sveglio di notte con le lacrime pensando ad Artù, il mio iguanotto :(
    e se penso di perdere Ofelia, mi vengono i brividi.... bisogna davvero essere forti. un abbraccione

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono passata a trovarti per conoscere le compagne di Sal e ho letto questo post. In casa abbiamo sempre avuto sia gatti che cani, e ogni volta che uno di loro se n'è andato mi è rimasto nel cuore, li ricordo tutti, le movenze, le preferenze in fatto di cibo, di coccole. Pensavo sempre mai più, poi ci stò troppo male, ma è difficile rinunciare a tutto l'amore che ci danno per il tragitto che condividiamo. Adesso ho un chihuahua di due anni e gli voglio un bene immenso e spero che sarà con noi per molti anni, il solo pensare di perderlo mi fà star male, però loro purtroppo hanno una vita relativamente breve. Un grande abbraccio, Iris.

    RispondiElimina